Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza

icona software pianificazione acquisti pubblica amministrazione
Pianificazione Strategica degli Acquisti, il modulo per la gestione e l'ottimizzazione del budget di spesa

Il potere dei dati al servizio di una gestione efficiente e conforme delle richieste di acquisto

Il modulo Pianificazione Strategica degli Acquisti aggiunge alla suite Acquisti Telematici la possibilità di raccogliere i fabbisogni di acquisto da ogni area, ufficio o sede dell’Ente. Responsabili e collaboratori potranno dunque creare e approvare richieste di acquisto (RdA), redigere piani di spesa e tenere sempre sotto controllo il budget consuntivato in pochi click.

Le funzionalità di pianificazione degli acquisti all’interno del software per la gestione del Procurement Pubblico allargano il raggio d’azione dell’applicativo, aggiungendo una dimensione strategica mirata ad analizzare i reali fabbisogni nel loro complesso e individuare le opportunità di riduzione della spesa – una spending review digitale a portata di ogni Stazione Appaltante.

Contatta un Consulente

esempio software pianificazione acquisti pubblica amministrazione

Uno strumento unico per la programmazione degli acquisti della Pubblica Amministrazione

icona ramificazione categorie


Definizione delle categorie (commesse) di spesa

Configurazione personalizzata dell’alberatura delle voci di spesa in categorie e subcategorie.

icona calendario programmazione


Impostazione del budget annuale e del programma degli acquisti di beni e servizi

Le Stazioni Appaltanti possono sia impostare i budget per le diverse annualità, strutturandoli per categorie e subcategorie, che gli obiettivi di spesa.

icona lista fabbisogni
 

Aggregazione dei fabbisogni da differenti aree, uffici o sedi

Ogni reparto autorizzato può creare le proprie richieste di acquisto, che il responsabile procederà ad aggregare e centralizzare, per raggiungere gli obiettivi di risparmio prefissati.

icona doppio check approvazione
 

Autorizzazione delle richieste di acquisto con iter personalizzato

Configurazione dell’iter autorizzativo per le richieste di acquisto, attraverso l’attribuzione di specifici permessi agli utenti in base al loro ruolo. In questo modo i responsabili incaricati di gestire gli acquisti potranno avere pieno controllo sulle procedure effettuate in piattaforma.

icona freccia condivisione
 

Procedure di gara automatiche abbinate alle RdA con Gare Telematiche

Grazie alla condivisione automatica delle informazioni con il modulo Gare Telematiche, l’Ente può avviare la pianificazione della gara o dell’affidamento diretto con il fornitore, con una rapida configurazione della procedura. Dopo l’acquisto, il software aggiornerà i dati a consuntivo.

icona diagramma
 

Reportistica e analisi della spesa tramite widget aggiornati in tempo reale

Il cruscotto supporta le attività di monitoraggio degli utenti tramite la visualizzazione semplice e immediata delle informazioni più importanti relative al budget consuntivato e alle richieste di acquisto, riassunte in grafici e statistiche.

Esplora gli altri moduli di Acquisti Telematici

icona-albo-informatizzato

Albi informatizzati

icona freccia

icona-gare-telematiche

Gare e Aste Telematiche

icona freccia

icona-catalogo-elettronico

Catalogo Elettronico

icona freccia

icona-gestione-contratto

Gestione Contratto

icona freccia

icona-trasparenza-anac

Trasparenza e ANAC

icona freccia

icona-fatturazione-elettronica

Fatture e Pagamenti

icona freccia

icona-albo-informatizzato

ANAC Connector

icona freccia