e-Catalog, il nuovo Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione
Semplifica gli acquisti di beni e servizi
Il modulo e-Catalog della suite Acquisti Telematici è lo strumento con cui le Stazioni Appaltanti e le Centrali Uniche di Committenza possono accedere a un catalogo elettronico di beni e servizi offerti dai fornitori accreditati, come disposto dall’art. 34 del Codice dei Contratti Pubblici, ed effettuare in pochi click ordini di acquisto diretti o richieste di offerta (RdO).
Oltre alla semplificazione degli acquisti, il catalogo elettronico consente alle Pubbliche Amministrazioni di avere una panoramica completa dei prodotti e prezzi precaricati dai fornitori, e di risparmiare tempo nella gestione degli ordini, assicurandosi sempre la piena conformità normativa.
Un Mercato Elettronico su misura per gli acquisti in rete della Pubblica Amministrazione
Catalogo elettronico in linea con le esigenze d'acquisto delle Stazioni Appaltanti
Il processo di acquisto in linea con le esigenze della stazione appaltante diventa immediato: tutti i prodotti sono precaricati dal fornitore secondo la categorizzazione scelta dalla S.A - normalmente per categoria merceologica. I filtri di ricerca avanzati, la comparazione delle offerte in real-time e l’acquisto attraverso un pratico carrello riducono i tempi di gestione dell’ordine e semplificano gli acquisti.
Ordine diretto in pochi click
Con le funzionalità del modulo le Stazioni Appaltanti possono procedere all'ordine diretto (o richieste di offerta) in pochi click a partire dal prodotto consultato nel proprio catalogo, come in un e-Commerce, ma seguendo tutte le disposizioni normative. I listini hanno inoltre un'interfaccia intuitiva anche per il fornitore, che può mantenere aggiornati i prodotti in maniera semplice e rapida, utilizzando anche importazioni massive.
Listini personalizzati per la Pubblica Amministrazione
Nel caso l’Amministrazione carichi sulla piattaforma dei listini, ossia dei set di prodotti specifici – ad esempio pezzi di ricambio per macchinari – i fornitori avranno la possibilità di caricare a loro volta il proprio listino prezzi. Il software si avvale di processi automatizzati che permettono alla Stazione Appaltante e agli operatori economici di importare ed esportare dal catalogo i prodotti, anche in modo massivo, tramite file .csv, risparmiando tempo prezioso.
Contatta un consulente per avere maggiori informazioni