Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza
Articolo di approfondimento
Card image cap

Webinar Orchestratore ANAC: come compilare le schede di interoperabilità per la gestione degli appalti pubblici

29 Aprile 2024

Aggiornamento 10/05/2024: il webinar è ora disponibile on demand.

Dal 1° gennaio 2024, le Stazioni Appaltanti hanno l’obbligo di gestire gli appalti attraverso piattaforme di approvvigionamento certificate e di comunicare tempestivamente con ANAC, compilando le schede con le informazioni che vanno a popolare il dataset della BDNCP.

Quali schede scegliere, rispettando la cronologia delle fasi dell’appalto?

Lo schema della cronologia delle schede da inviare ad ANAC è contenuto nel cosiddetto “Orchestratore”, il file Excel messo a disposizione dall’Autorità, che RUP e delegati possono utilizzare per individuare la scheda corretta da utilizzare per ogni tipologia di procedura e per ogni fase del ciclo di vita del contratto pubblico (pianificazione, pubblicazione, aggiudicazione, affidamento ed esecuzione), e conoscere quali sono le schede successive da inviare.

Per agevolare il processo di invio degli obblighi informativi a carico di RUP e delegati, DigitalPA offre un webinar di formazione in diretta a cura del Dott. Giovanni Salutari, consulente senior e-Procurement, e dell’Avv. Chiara Colangelo, consulente legale, che si terrà giovedì 9 maggio 2024, dalle 10:00 alle 12:00.

Seguendo il corso online, sarà possibile apprendere attraverso numerosi esempi concreti sulla piattaforma certificata Acquisti Telematici come identificare le schede necessarie alle proprie esigenze sull’orchestratore e come gestire correttamente il flusso di schede a seconda della procedura - dagli affidamenti diretti sotto i 5.000 euro alle gare più complesse - chiarendo i propri dubbi interpretativi con i docenti.

Segna la data del 9 maggio sul calendario e prenota subito il tuo posto

Iscriviti ora

Non puoi prendere parte alla diretta del 9 maggio? Iscriviti comunque per ricevere la registrazione e il materiale didattico ad evento concluso. Potrai scaricare l’attestato dopo aver guardato il webinar.

I temi del webinar DigitalPA “L’orchestratore Anac, le schede di interoperabilità tra obblighi e facoltà”

icona check Presentazione dell'orchestratore: descrizione delle schede e modalità di impiego

icona check Le schede appalto: analisi delle schede che attribuiscono il CIG - casi pratici

icona check Le schede intermedie: analisi delle schede di comunicazione invitati/partecipanti - casi pratici

icona check Le schede di esecuzione: analisi delle schede successive all'aggiudicazione - trasmissione delle informazioni ad ANAC - casi pratici

icona check Domande & risposte

Scarica il programma

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e il materiale formativo.

Dopo il 9 maggio, sarà possibile acquistare la registrazione del corso sull’e-commerce webinar.digitalpa.it.

I relatori

Avv. Chiara Colangelo – Avvocato e Consulente legale presso DigitalPA. Si occupa di fornire formazione e supporto alle Stazioni Appaltanti sulle novità normative, evoluzioni giurisprudenziali e Linee guida ANAC in materia di appalti pubblici.

Dott. Giovanni Salutari – Direttore della sede di Sulmona e Consulente Senior in ambito legale ed e-Procurement presso DigitalPA. È stato docente di diritto penale presso la scuola di formazione agenti di Polizia Penitenziaria e membro di commissione d’esame, e svolge regolarmente attività di formazione con Enti e Società pubbliche.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Ciclo di webinar “Digitalizzazione Appalti”, le date di maggio 2024

Il webinar sull’Orchestratore è il primo di tre appuntamenti formativi dedicati alla digitalizzazione degli appalti e agli adempimenti di pubblicazione obbligatori per tutte le procedure di affidamento indette dal 1° gennaio 2024.

Nel mese di maggio seguiranno:

Dopo le dirette, sarà possibile acquistare i tre corsi registrati su webinar.digitalpa.it.

DigitalPA è al tuo fianco per vincere la sfida della digitalizzazione degli appalti

Scegli DigitalPA come partner unico della tua Stazione Appaltante per disporre da subito di tutto ciò che serve per gestire gli appalti con efficienza e rispetto della norma:
piattaforma certificata e interoperabile con ANAC per tutte le fasi del contratto ✅ adempimenti di trasparenzaformazione, supporto e consulenza - tutto in un unico pacchetto.


Contatta un consulente

Tag:

TAG