
Esecuzione del contratto a norma D.Lgs. 36/2023 e Correttivo: guida pratica e laboratorio schede ANAC per RUP e DEC
20 Febbraio 2025
Sapere come affrontare la fase esecutiva di un contratto pubblico e comunicare ad ANAC gli eventi che si sono verificati durante l’esecuzione, trasmettendo le schede corrette, è un obbligo normativo che richiede competenze specifiche e strumenti adeguati ad applicare le norme alla realtà delle procedure.
Per rispondere a una delle esigenze più sentite dalle Stazioni Appaltanti, DigitalPA ha sviluppato un nuovo percorso formativo dedicato alla gestione dell’esecuzione contrattuale, articolato in 2 incontri live dal taglio operativo e pratico. Gli incontri sono acquistabili anche singolarmente.
Il Modulo Fase Esecutiva fa parte della Masterclass Codice dei Contratti Pubblici e Correttivo 2025.
Posti limitati: conferma la tua partecipazione
Iscriviti ora per approfondire la fase esecutiva dei contratti
2 incontri live
5 e 12 marzo 2025
Orario: 10:00-13:00, con pausa caffè
- Attestato di partecipazione
- Materiale formativo aggiornato al Correttivo
- Registrazioni webinar
Relatori
Avv. Chiara Colangelo
Dott. Giovanni Salutari
Avv. Alberto Ponti
È possibile acquistare i due webinar singolarmente.
Semplifica gli adempimenti ANAC durante tutta l’esecuzione contrattuale
Grazie al Modulo Gestione Esecuzione Contratto, RUP e DEC dispongono di strumenti digitali avanzati per monitorare e amministrare l’intero ciclo di vita dei contratti, dalla stipula fino all’archiviazione.
Ottimizza la gestione della fase esecutiva con una soluzione efficiente e conforme: contattaci per una demo.
Il calendario del Modulo Fase Esecutiva: focus sulle responsabilità operative di RUP, DEC e DL
Relatori: Dott. Giovanni Salutari e Avv. Alberto Ponti
Webinar live – mercoledì 05/03/2025 dalle 10.00 alle 13.00
Relatori: Dott. Giovanni Salutari e Avv. Chiara Colangelo
Webinar live – mercoledì 12/03/2025 dalle 10.00 alle 13.00
Apprendi come gestire la fase post-aggiudicazione con esperti riconosciuti nel mondo degli appalti pubblici
Avv. Alberto Ponti
Avvocato Amministrativista dal 2007. In passato ha operato negli Enti Locali per oltre 20 anni con particolare predilezione agli aspetti gestionali e amministrativi delle procedure.
Ha assunto importanti incarichi di assistenza al RUP e consulenza presso Enti pubblici e privati. È autore di numerose pubblicazioni e articoli su riviste specializzate per la PA, nonché docente di scuole di formazione per il personale pubblico.
Dott. Giovanni Salutari
Consulente senior legale e amministrativo in DigitalPA ed esperto di gare d’appalto.
Ha svolto corsi di formazione in qualità di docente presso i più importanti Enti sul territorio nazionale per formare dipendenti e Dirigenti al corretto uso di soluzioni di e-procurement e soluzioni per il rispetto della normativa di settore.
Avv. Chiara Colangelo
Consulente legale ed e-procurement presso DigitalPA, dove può vantare centinaia di ore di formazione alle Stazioni Appaltanti. Esperta nella consulenza sull’invio delle schede ad ANAC, possiede una solida conoscenza dei principi e delle procedure del nuovo Codice degli Appalti.