Compilazione schede ANAC: invio pagamenti e liquidazioni semplificati con il modulo SA1 Importer
11 Ottobre 2024
Adempimenti ANAC semplificati e automatizzati per una gestione più efficiente e intuitiva dell'esecuzione contrattuale
Un nuovo importante tassello si aggiunge al percorso di evoluzione della suite certificata Acquisti Telematici: il Modulo SA1 Importer, grazie al quale gli importi liquidati in base al CIG di riferimento vengono preinseriti all’interno delle schede di avanzamento che lo richiedono, SA1 e CO2, semplificando in modo significativo la compilazione.
Gli automatismi introdotti nelle funzioni di interoperabilità della suite favoriscono l’assolvimento puntuale e preciso degli adempimenti ANAC in ogni fase del contratto, evitando a RUP e delegati di dover rintracciare i dati sui pagamenti ai fornitori su sistemi esterni alla piattaforma di e-procurement, con il rischio di errori nella riconciliazione tra pagamenti effettuati e relativo CIG.
Ad oggi il Modulo di interoperabilità ANAC Connector di Acquisti Telematici è l’unico in Italia a garantire processi di interscambio dati con i sistemi nazionali fluidi, intuitivi e totalmente integrati all’interno della piattaforma.
Vediamo insieme come il modulo SA1 crea una perfetta sinergia tra e-procurement e contabilità, rimuovendo ogni ostacolo tra i due processi nella fase di esecuzione contrattuale.
Esplora SA1 Importer con un consulente
Tutte le funzionalità di Acquisti Telematici
SA1 Importer: compilazione automatizzata e puntuale degli importi liquidati per ogni CIG
Flusso di lavoro ininterrotto e dati sulla gestione contrattuale integrati
Grazie al modulo SA1 Importer, le interruzioni del flusso di lavoro non sono più un problema: la piattaforma di e-Procurement acquisirà direttamente i dati sugli importi liquidati tramite interfacciamento con i software di contabilità e gestionali ERP dell’organizzazione o attraverso il semplice caricamento di un file Excel su Acquisti Telematici, permettendo di valorizzare in automatico il campo sulla scheda SA1 o CO2.
ANAC Connector, la tua porta verso la completa interoperabilità con i sistemi nazionali ANAC
Il Modulo ANAC Connector supera il concetto di obbligo normativo, rendendo l’interoperabilità con ANAC un processo davvero integrato alla gestione operativa di gare e affidamenti: semplice, guidato e sempre più automatizzato.
Preselezione schede in base ai flussi dell'Orchestratore ANAC
Inserimento once only dei dati di gara
Controlli di conformità sui dati
Copertura di tutte le fasi del contratto, dalla pianificazione all'esecuzione
Webinar Guida pratica per i RUP: responsabilità e adempimenti nel quadro del Codice Appalti
Per rispondere alla crescente domanda di formazione pratica da parte delle Stazioni Appaltanti, DigitalPA offre il nuovo webinar “Guida pratica al ruolo e ai compiti del RUP nel quadro del Codice Appalti 36/2023”.
Durante il corso, i partecipanti acquisiranno competenze operative immediatamente applicabili, confrontandosi con docenti di grande esperienza, l’Avv. Chiara Colangelo e il Dott. Giovanni Salutari, consulenti in appalti e e-procurement DigitalPA.
Il focus sarà sulle best practice per gestire con efficacia le procedure digitali e l’interoperabilità, garantendo la conformità normativa.