Bandiera Italiana - la suite software per l'e-procurement pubblico più utilizzata in Italia

SOFTWARE PER LA GESTIONE DI GARE D'APPALTO, FORNITORI E CONTRATTI PUBBLICI

Esplora la suite
Logo Acquisti Telematici Logo Albo Fornitori Logo Gara Telematica Logo Centrali Uniche di Committenza
Articolo di approfondimento
Card image cap

Webinar Codice Appalti 2023: sintesi delle novità principali

13 Aprile 2023

Il D.Lgs. n. 36/2023 è entrato in vigore il 1° aprile 2023, tuttavia le sue disposizioni troveranno efficacia a decorrere parzialmente dal 1° luglio 2023 e in toto dal 1° gennaio 2024: con quali modalità e con quali norme verrà gestito il periodo di transizione dal vecchio al nuovo Codice? Che cosa comporterà la digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici? Quali saranno le conseguenze sulla gestione operativa dei processi d’acquisto e sugli adempimenti per le Stazioni Appaltanti?

Per supportare le Stazioni Appaltanti in questa delicata fase di transizione normativa, DigitalPA ha organizzato un nuovo webinar di approfondimento che si terrà in diretta il prossimo 18 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, e successivamente verrà reso disponibile on demand sulla piattaforma di formazione dedicata alla PA

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione obbligatoria.

Iscriviti ora

Nuovo Codice dei Contratti Pubblici, il programma del corso online gratuito di DigitalPA

icona check I nuovi principi generali introdotti dal Codice
icona check Regime transitorio tra il D.Lgs. 36/2023 e D.Lgs. 50/2016 e disposizioni per i progetti PNRR e PNC
icona check Digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici: l'ecosistema nazionale di e-Procurement e il DPCM 148/2021
icona check Focus Uffici Gare e Uffici Tecnici: novità normative inerenti alla gestione delle procedure di affidamento, il nuovo ruolo del RUP, meccanismi per l'esclusione delle offerte anomale e qualificazione delle Stazioni Appaltanti
icona check Domande del pubblico e risposte dei nostri esperti

Scarica il programma completo

Ad analizzare il nuovo Codice degli Appalti e rispondere ai quesiti del pubblico ci saranno la Dott.ssa Lisa Olivieri e il Dott. Giovanni Salutari, consulenti dell’area legale per il settore e-Procurement di DigitalPA, entrambi con una lunga e solida esperienza nel supportare i più importanti Enti e Società pubbliche sul territorio nazionale negli adempimenti di gara.

Scarica la Brochure Codice Appalti 2023

Acquisti Telematici, la soluzione più affidabile e sempre a norma che accompagna le S.A. nella gestione degli appalti

La suite di e-Procurement Acquisti Telematici racchiude in un’unica soluzione strumenti e servizi di consulenza per digitalizzare a 360° ogni fase di gestione dei contratti pubblici e i relativi adempimenti in linea alle evoluzioni normative, con la certezza di avere al proprio fianco un team di esperti pronti a sciogliere qualsiasi nodo tecnico o procedurale.

Acquisti Telematici è molto più di un semplice software: a confermarlo sono le persone che lavorano negli Uffici Appalti di oltre 1.000 Stazioni Appaltanti in tutta Italia, per le quali i nostri applicativi e servizi sono diventati un supporto quotidiano irrinunciabile.

codice appalti 2023 acquisti telematici

 PERCORSO FORMATIVO COMPLETO

Nuovo Codice dei Contratti Pubblici

Il percorso di formazione completo sul nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. n. 36/2023) affronta gli aspetti normativi e pratici più rilevanti della nuova disciplina che regola il settore degli appalti, fornendo alle Stazioni Appaltanti la preparazione necessaria ad applicare con sicurezza e professionalità le norme introdotte con la recente riforma.

Il corso è composto da cinque webinar in diretta streaming, dal 3 al 31 maggio 2023. La registrazione dei corsi sarà poi disponibile on demand.

Relatori: Dott. Marco Terrei, Avv. Alberto Ponti e Geom. Fabrizio Paolini

iscriviti al corso

percorso formativo nuovo codice degli appalti 2023

Tag:

TAG