Nuovo Codice Appalti 2023, la sintesi in PDF da scaricare
07 Giugno 2023
A partire dalla scadenza del 1° luglio, data in cui le disposizioni del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023) hanno acquisito efficacia per le nuove procedure di gara, DigitalPA mette a disposizione delle Stazioni Appaltanti e degli addetti ai lavori una pratica guida gratuita alle principali novità normative in PDF, da scaricare e salvare per averla sempre a portata di mano. Saper applicare ed interpretare il nuovo Codice è infatti fondamentale per scongiurare qualsiasi blocco o rallentamento delle procedure.
Cosa cambia con il D.Lgs. 36/2023
All’interno della guida è possibile trovare una panoramica delle innovazioni del D.Lgs. 36/2023, come ad esempio i principi generali e la digitalizzazione integrale del ciclo di vita dei contratti, e delle modifiche agli istituti già esistenti come il meccanismo di rotazione e il ruolo del RUP, che con l’ausilio di schemi e infografiche permette di assimilare rapidamente e ricordare anche i concetti più complessi.
Un focus particolare è inoltre riservato agli strumenti digitali e operativi per assicurare il regolare svolgimento di bandi e gare, la gestione e il monitoraggio delle opere pubbliche e il corretto assolvimento degli adempimenti di trasparenza amministrativa.
Accedi a una risorsa indispensabile per l'operatività delle Stazioni Appaltanti
PERCORSO FORMATIVO COMPLETO
Risolvi ogni dubbio operativo con la formazione sul Codice Appalti targata DigitalPA
Per i RUP, dirigenti e funzionari delle Stazioni Appaltanti interessati a intraprendere un percorso di formazione ancora più ricco e approfondito, è disponibile on demand il ciclo completo di webinar sul nuovo Codice dei Contratti Pubblici, articolato in 5 appuntamenti da fruire comodamente in qualsiasi momento tramite videoregistrazione.
Il corso, dal taglio pratico, entra nel vivo di una materia complessa e in continua evoluzione, accompagnando i chiarimenti normativi con casi reali e strumenti utili.
Relatori: Dott. Marco Terrei, Avv. Alberto Ponti e Geom. Fabrizio Paolini
Hai esigenze di apprendimento specifiche?
La formazione Appalti si presta ad essere personalizzata per venire incontro alle necessità della tua Organizzazione: contatta un consulente DigitalPA e progetta insieme a noi il tuo percorso formativo su misura.